Ciak si gira...in Cattedrale

giovedì 11 giugno 2015, ore 18:08

Da Giulietta e Romeo al mistery La Dama Velata…da Mediaset alla Rai…dal Medioevo ai primi del Novecento….La Cattedrale di San Vigilio si è reinventata più volte negli ultimi mesi per accogliere set cinematrografici di alto spessore.


fa682t.jpg


Prima in ordine di tempo la miniserie televisiva in due puntate andata in onda su Canale 5: Giulietta e Romeo, diretta da Riccardo Donna. Una insolita ambientazione medievale per il capolavoro shachespeariano, che ha visto il Trentino protagonista con i suoi castelli, le sue piazze e il suo Duomo.


Giulietta e Romeo.jpg


In pieno stile liberty, invece,il funerale del conte Vittorio Grandi e il matrimonio del conte Guido Fossà con Clara Grandi, protagonista della fiction Rai La dama Velata: il segreto di San Leonardo di Carmine Elia. Personaggio principale della fortunata serie è proprio la Cattedrale di San Vigilio con la sua magnifica piazza che insiemefanno da cornice all’intera vicenda. Splendide vedute aeree e riprese dettagliate di interni ed esterni che hanno reso celebre il Duomo di Trento per ben sei puntate.


schermata-2015-03-16-alle-11-28-37.png

Blog