Ammira la cattedrale

Album fotografici dedicati alla Cattedrale di Trento

Interno 360°

Varchiamo la porta della Casa di San Vigilio e ci lasciamo catturare dall'austera bellezza, dal fascinoso silenzio e dalla quiete serena. Possa tu visitatore scoprire in tutti i suoi particolari la bellezza di questo luogo.

Esterno 360°

Fuori le mura dell'antica Tridentum romananel V secolo, Vigilio eresse una prima chiesa. Sopra di essa da oltre 800 anni si innalza la mole austera e serena della Cattedrale attuale.

Museo Diocesano 360°

Accanto alla Cattedrale in quella che era la residenza dei vescovi, si trova ora il Museo Diocesano Tridentino, che custodisce le memorie di arte e di fede della Cattedrale e di molte chiese della Diocesi.

Ricostruzioni 360°

Leggendo le pareti del Duomo come fossero pagine di un libro, scoprendone le ferite e i segni, gli architetti hanno tentato di ricostruire le situazioni architettoniche che si sono succedute nel corso della storia.

Coro Ligneo 360°

Il coro è il luogo dove perenne risuona nel tempo la lode di Dio, quella lode che eternamente è cantata nelle sedi celesti. Gli angeli che adornano i dossali degli scranni nel loro silenzio ci insegnano questa realtà.

Presepe

Il presepe della cattedrale

Altre foto

Le mostre e altre gallerie fotografiche della Cattedrale.